OR.VE.G. di Galaverni Claudio & C.

lunedì
23 ottobre

Wolfa

E-mail Stampa PDF

La WOLFARTH Gmbh azienda tedesca con sede in Neubronn - Weikersheim , nella regione del Baden Wurttemberg , affonda le sue radici in tempi ormai remoti che risalgono al periodo successivo al primo conflitto mondiale.

Già dal 1919 Johann Wolfarth mise la prima pietra di quella che oggi è una delle più grandi aziende del settore. Prima costruivano carri e slitte, oggi sono produttori e di stampaggio di materie plastiche per l'industria, l'agricoltura e l'edilizia.

In seguito Johann Wolfarth assunse il figlio Friedrich in azienda e nella metà degli anni cinquanta fece il primo esperimento con la resina e la sua durezza. Mel 1955 sviluppò la sua prima finestra in poliestere. Da qui nacque l'arte di stampare finestre con materiale in Germania.

Nel 1970 fu creata la prima finestra con il cassero in poliestere rinforzato con fibre di vetro (GFK). Grazie a questa innovazione si aprì un nuovo mercato: l'edilizia.

Nel 1975 iniziò la produzione delle bocche di lupo e dal 1990 vennero prodotte le prime finestre e porte pe rabitazione in pvc di alta qualità.

L'intera gamma dei prodotti WOLFA viene progettata, creata e approntata in Germania  nei 2 siti produttivi che si trovano:

  • Weikersheim-Neubronn nella regione del Baden-Wurttemburg

 

 

  • Gorschen di Naumburg nella regione dell'Alta Sassonia

 

La moderna sede di produzione con la sua superficie di oltre 50.000 mq. e i suoi macchinari all'avanguardia garantiscono uno sviluppo della produzione veloce e sicuro. Il personale specializzato contribuisce ulteriormente al raggiungimento della miglioe qualità.

All'interno dell'azienda stessa vengono infatti svolti corsi di formazione altamente specializzati per il personale addetto a tutte le fasi della produzione.

Sin dal 1955 la WOLFA si è occupata della lavorazione e della produzione del poliestere rinforzato con fibre di vetro (GFK).

Il GFK grazie alla qualità eccellente della sua composizione, viene utilizzato per ogni applicazione, in cui viene richiesta in particolare l'inalterabilità e la resistenza dei materiali, come per esempio le bocche di lupo e le finestre con il cassero.

La WOLFA utilizza il GFK sottoforma di SMC (sheet Molding Compound), una miscela di resina di poliestere ,carica di minerale e una grande quantità di fibre di vetro. l'unione delle fibre di vetro con la materia plastica termo-indurente come la resina di poliestere, rende il prodotto molto stabile dal punto di vista dimensionale, anche in condizioni estreme.

La WOLFA dispone di un proprio parco automezzi per un fidato servizio di consegne ai clienti in Germania e ai partners in Europa.

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo nella navigazione l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo in conformità con i termini di legge. Apri l'informativa estesa.