Nel 1919 Johann Wolfarth creò Wolfa, l’azienda che ancora oggi rappresenta un punto fermo per tutti i progettisti e costruttori che vogliono la qualità e la funzionalità.
Dai carri e dalle slitte fino allo stampaggio di materie plastiche per l'industria, l'agricoltura e l'edilizia: la storia di Wolfa si è evoluta grazie alla visione di Johann e di suo figlio, Friedrich, che, nella metà degli anni ’50, fa il primo esperimento con la resina. Nel 1955 nasce la prima finestra in PVC targata Wolfa. La stampa di artefatti in questo materiale nasce da qui.
Da qui, Wolfa sviluppa tanti altri prodotti: nel 1970 viene creata la prima finestra con il cassero in poliestere rinforzato con fibre di vetro (GFK). Grazie a questa innovazione si apre un nuovo mercato: l'edilizia.
Wolfa usa il GFK sottoforma di SMC (sheet Molding Compound), una miscela di resina di poliestere, carica di minerale e di una grande quantità di fibre di vetro. L'unione delle fibre di vetro con la materia plastica termo-indurente come la resina di poliestere, rende il prodotto molto stabile, anche in condizioni estreme.
Wolfa ancora oggi continua a progettare sistemi per le costruzioni edili di medie e grandi dimensioni nelle sue due sedi produttive.
Drenare e proteggere: queste sono le parole chiave che raccontano la storia di Anrin dal 1971.
Il nostro stabilimento centrale di Anröchte, nel Land tedesco della Renania Settentrionale-Westfalia, ospita la produzione e la logistica; qui, sviluppiamo e produciamo canali di drenaggio all’avanguardia in calcestruzzo polimerico e griglie di copertura che soddisfano tutte le esigenze fisiche e architettoniche di un moderno drenaggio lineare.
Grazie a una distribuzione particolarmente performante, consegniamo entro 72 ore a tutti i nostri clienti in Italia . Sistemi di griglie e canali sempre nuovi, creativi e brevettati offrono ai nostri esigentissimi committenti, architetti,artigiani e rivenditori specializzati la piacevole certezza di aver fatto la scelta giusta, con prodotti destinati a durare nel tempo.
I milioni di metri di canali prodotti e le varie certificazioni sono la garanzia dell’alta qualità della nostra impresa familiare gestita dai titolari.
Dedichiamo particolare attenzione alla consulenza tecnica e applicativa, con l’obiettivo di trovare sempre la migliore soluzione per ogni singolo progetto di costruzione. Mettete alla prova la nostra competenza, parlate con noi.
Anrin è certificata DIN EN ISO 9001:2008.
Iscriviti e ricevi idee e suggerimenti per il tuo lavoro!